Tomatogo

Un progetto di sostenibilità creativa

Tomatogo dà il via ad una collection ispirata ai progetti della Fondazione Milano per Expo 2015 e nata dalla volontà di creare un canale di comunicazione diretto e dedicato che riesca a trasmettere valori, identità e culture attraverso l'arte e la creatività.

L'iniziativa segue le linee guida del progetto di cooperazione allo sviluppo "Jeunes Filles pour l'Agro", volto all'inserimento nella filiera agroalimentare del pomodoro di donne non scolarizzate del Togo.

Per esprimere al meglio questa missione abbiamo pensato ad un'immagine che sia prima di tutto un logo utilizzabile, anche in futuro, come strumento di certifica della qualità e dell'etica dei prodotti derivanti dal progetto e che si identifichi subito con l'idea di serietà e sicurezza. Un'immagine per comunicare alle generazioni future e che si faccia portavoce di un progetto innovativo proprio per la sua sostenibilità.

• Fruitogo, la nuova gamma di succhi e nettari

Da Tomatogo, come prodotto d'ingresso, siamo arrivati a Fruitogo, gamma composta da 6 prodotti: Nettare d'Ananas, Nettare di Mango, Cocktail di Frutti, Succo d'Ibisco, Succo di Zenzero e Succo di Tamarindo.

Un arricchimento della linea e una conferma della vitalità del brand!

L'iniziativa di produrre i succhi e nettari è stata suggerita dalla varietà e qualità della frutta che si trova nell'Africa Occidentale che ha consentito di realizzare un'economia di scala mantenendo attivi gli impianti di pastorizzazione durante il periodo di coltivazione e maturazione del pomodoro.