Come Operiamo

Dal tema dell’esposizione universale del 2015 "Nutrire il pianeta, energia per la vita" siamo andati avanti valorizzando attraverso il Google Cultural Institute una mostra digitale ricca di immagini, testi e video del Padiglione Italia. Primo progetto di LEGACY DIGITALE.

Modello di “Best Practices” per le future Expo che rende accessibili materiali culturali preservandoli per educare e ispirare le future generazioni.

A supporto dell’implementazione dell’Agenda 2030 in occasione dell’Expo di Astana 2017 con un bando “Youth in Action for Sustainable Development Goals” con la volontà di valorizzare il talento imprenditoriale femminile di giovani donne under 30 e con sostegno a progetti mirati a migliorare la qualità della vita grazie alle donne quali “Women Peace Builders for Water”.

Ad Expo 2020 Dubai “Connecting Minds, Creating the Future” vogliamo ribadire il ruolo delle donne come motore ed energia di cambiamenti ed evoluzioni.

Sostenibilità, accountability, efficacia, efficienza: sono le nostre parole chiave.

Oggi il tempo “futuro” ha perso il suo carattere di ineluttabilità. Ci sarà, se ci impegneremo che ci sia. Per questo diventa così importante scegliere chiaramente come intendiamo operare.

Ci guida il desiderio di un futuro rinnovabile. Intendiamo avvalerci quindi di un metodo socialmente responsabile.

Quello che per noi conta è la forza del progetto.

Un progetto che pone al centro i principi della sostenibilità (se no, che futuro è?). Un progetto strutturato secondo le regole più schiette della trasparenza e delle responsabilità, verso tutti gli attori coinvolti, dal donatore ai beneficiari.

Albero della vita

L'Albero della Vita, Expo Milano 2015