Nasce una nuova Visione di sostenibilità

Fondazione Milano per Expo 2015 ha un'aspirazione grande: diventare il prototipo nel panorama delle fondazioni in Italia nel campo della sostenibilità. E' il segnale più evidente della fiducia che il mondo imprenditoriale ripone in Expo 2015, quale terreno fertile di opportunità per Milano e per tutto il sistema Italia a favore dei Paesi in via di sviluppo.

I progetti sostenuti da Fondazione Milano per Expo 2015 offriranno questa sintesi d'intenti, con le imprese attori importanti per la crescita delle società e delle economie dei paesi emergenti.

Missione

Modelli di eredità sostenibile permanente

La Fondazione ha come scopo principale quello di lasciare a Milano, all'Italia ed ai paesi emergenti MODELLI di EREDITÀ SOSTENIBILE PERMANENTE contribuendo, sostenendo, potenziando e diffondendo lo sviluppo di talenti.

Conseguenza della nostra missione è impegnarci nell'azione concreta, puntando sull'agilità di pensiero e sul metodo validato.

Vogliamo che i nostri progetti possano generare MODELLI SENZA FRONTIERE, tanto da essere replicabili in altre realtà geografiche come esempi di successo, corroborati dall'esperienza.

Come dice la nostra firma:
CONNESSIONI TRA ECCELLENZE E SOSTENIBILITÁ
vogliamo creare connessioni vivaci e non scontate tra le imprese italiane con le loro competenze migliori e i Paesi in via di sviluppo con i loro talenti rimasti inespressi. Ma anche connessioni tra Fondazioni con obiettivi comuni, ONG, associazioni no profit e istituzioni.

Obiettivi chiari,
e soprattutto condivisi

• In sintonia con il tema di Expo 2015 "NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA" vogliamo diffondere buone pratiche per lo sviluppo sostenibile.

• Questo significa dare risposte vere ai problemi dei Paesi in via di sviluppo, che diventino MODELLI DI COOPERAZIONE AD ALTA RESPONSABILITÀ SOCIALE.

• E ancora, vogliamo che questi modelli siano INNOVATIVI, nell'approccio e nella capacità di fare impresa (social entrepreneurship).

• Vogliamo infine essere un supporto alle imprese per approfondire e rafforzare il concetto della
    CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY.

In cammino con Assifero
Fondazione Milano per Expo 2015 è associata ad Assifero.