02/11/2015

Asta di raccolta fondi Arte contemporanea e vino d’eccellenza al Piccolo Teatro Studio Melato per Jeunes Filles pour l’Agro

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita dell’asta benefica artexvino=acqua organizzata da Fondazione Milano per Expo 2015 e da Associazione Arte Continua presso il Piccolo Teatro Studio Melato di Milano il 26 ottobre sono stati raccolti 136.200€.

Il ricavato sarà totalmente devoluto al progetto Jeunes Filles Pour l’Agrò, in Togo e servirà all'acquisto di un mezzo movimentazione terra per la raccolta in sito d’acqua, in particolare per quei terreni di coltivazione del progetto a rischio di siccità.
Possiamo affermare che il connubio di arte e vino è in grado di generare forme di solidarietà effettiva e in questo caso darà un contributo significativo a consolidare la già ben avviata una filiera micro industriale di trasformazione del pomodoro e della frutta gestita da 250 giovani donne della regione della Savane.

Iniziative passate