Iniziative

La campagna artexvino=acqua, ideata e promossa dal 2003 dall’Associazione Arte Continua, rappresenta un nuovo modo di operare nell’ambito della solidarietà che vede convergere artisti di riconosciuta fama mondiale e alcune tra le cantine italiane di maggiore qualità verso un unico obiettivo, portare aiuto concreto in aree disagiate del mondo.

Lunedì 26 ottobre al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano, nell’asta di raccolta fondi, organizzata in collaborazione con Sotheby’s, verranno messi in vendita set di vini in edizione limitata contenenti sei bottiglie, più una magnum, di differenti produttori, scelti dal wine expert Gelasio Gaetani d’Aragona Lovatelli, le cui etichette numerate e firmate dagli artisti saranno realizzate da affermati nomi dell’arte contemporanea mondiale selezionati dal curatore Hou Hanru, Direttore Artistico del Museo MAXXI di Roma.

I fondi raccolti con artexvino=acqua verranno interamente devoluti a sostegno del progetto di cooperazione internazionale Jeunes Filles pour l’Agro.

Gli abbinamenti tra cantine e artisti sono:

Adel Abdessemed per Castello di Gabiano
Antony Gormley per Tenimenti d’Alessandro