Iniziative

Il Progetto di Empowerment femminile e trasformazione agro-alimentare Jeunes Filles pour l’Agro, promosso da Fondazione Milano per Expo 2015 e risultato tra i vincitori del concorso “Progetti per le Donne”, sarà presentato nella avveniristica cornice di Expo Milano 2015, WE and ME-Women for Expo, Padiglione Italia.
Con il supporto di VIDEO- WALL verrà narrata la storia dei brand made in Togo, TOMATOGO e FRUITOGO, prodotti dalle socie delle cooperative togolesi che con entusiasmo e impegno hanno accolto una sfida importante applicandosi nella produzione e trasformazione agro-alimentare del pomodoro e della frutta locale.
In tale contesto presenteremo il film “Jeunes Filles pour l’Agro”, realizzato da Elianto Film, con la regia di Alessandro Maria Buonomo.
Il film partendo da immagini di repertorio, individua una serie di punti di vista del progetto in Togo, estrapolati da scene di vita reale, con l’obiettivo di restituire emozioni e sensazioni autentiche al grande pubblico.

Vi aspettiamo dal 22 al 27 giugno, spazio WE and ME-Women for Expo, Padiglione Italia.

Per saperne di più sul progetto